Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Filetto di vitello con peperoni

Carissimi,
è da tantissimo tempo che non pubblico una ricettina su questo blog, e mi scuso per questo, ma impegni universitari e non solo mi hanno tenuta lontano dai fornelli....ora però sono tornata più carica che mai...e la ricetta che vi presento oggi è delicata ma esplosiva alo stesso tempo!

Ingredienti per 2 persone :

300 gr di filetto di vitello
3 peperoni rossi
olio evo q.b.
sale grigio q.b.
pepe q.b.
aglio  q.b.
menta q.b.


Procedimento:

Per prima cosa bisogna lavare accuratamente i peperoni, asciugarli, e porli su una pirofila da infornare a 220 gradi per una mezz'ora abbondante, avendo cura di girare i peperoni di tanto in tanto.
Trascorso questo tempo estrarre i peperoni dal forno, porli in un sacchetto di plastica e lasciarli raffreddare (così che siano facili da spellare). Una volta raffreddati i peperoni, spellarli e tagliarli a strisce, quindi condirli con olio, sale, aglio e con delle fogliline di menta.
A questo punto si fa riscaldare la piastra, nel frattempo si insaporisce e massaggia il filetto con sale grigo e pepe e lo si pone sulla griglia, al sangue (un paio di minuti per lato) e si dispone in un piatto, in cui avremo creato un letto con parte dei peperoni conditi, e poniamo sopra la carne i restanti peperoni con tutto il sughettino che avranno creato.
Vi assicuro che questo piatto è tanto semplice quanto gustoso...baci baci!

Nessun commento:

Posta un commento